martedì 6 luglio 2010

COPYRIGHT DELLE IDEE

Alcuni di voi mi hanno chiesto perchè su alcune foto compare  un piccolo logo stilizzato che richiama il banner del mio blog. Il motivo è semplice, il marchio sulle foto si chiama "watermark" serve a scoraggiare i tanti "lurkatori" della rete dall'utilizzare le mie  immagini, senza averne esplicita autorizzazione,  copiandole e incollandole sul proprio sito. E' vero che sul web la circolazione di notizie e immagini è difficile da gestire, è vero che ho trovato pagine intere del mio blog su altri siti, soprattutto su negozi on line che a corto di idee non fanno altro che un facile copia e incolla...ma attenzione! Ogni immagine e testo sul mio come su altri blog è coperto da copyright internazionale e quando utilizzo foto, video, disegni di altri ne ho il permesso scritto!  Chi utilizza impropriamente foto, testi, grafica ed impaginato di altri autori può comunque avere delle rogne...io ho addirittura un software sofisticatissimo che rintraccia sul web ogni mia foto o altro...!
Diverso è il caso di chi invece condivide i post del mio blog sui vari social forum, mettendo semplicemente il link del mio blog, questa si chiama circolazione delle idee. Cosa ben diversa dalla violazione...stay tuned, nei prossimi post alcuni degli esempi più lampanti di lurkers del blog di Kayakero!

Nessun commento:

Posta un commento