giovedì 6 ottobre 2011

CIAO STEVE



STEVE JOBS 1955-2011


Nel cordoglio mondiale che in queste ore attraversa l'intero globo alla notizia della morte di Steve Jobs, il fondatore della Apple, ho pensato a lungo se intervenire con un post sul mio blog,  perchè molto francamente devo ammettere che non ero e non sono tuttora un gran patito dei Mc. Li ho sempre ritenuti oggetti da "status symbol", un pò come mi era accaduto nel mio  passato di fotografo analogico, quando assieme ad altri colleghi a coprire qualche evento  tutti mi guardavano con aria di commiserazione perchè invece dei classici corredi Canon e Nikon io andavo in giro con delle normalissime reflex Olympus, ovviamente  le foto che venivano fuori erano le stesse...ma vuoi mettere...!
Ma quando poche ore fa mio nipote Andrea, che studia a New York, si è collegato con noi con Skype e sull'I-Pad di mia moglie si è materializzata   una foto scattata di fronte all'Apple Store con una sua dedica che mio nipote aveva tradotto in inglese...ho capito subito che non potevo proprio non parlarne.

"la morte toglie il vecchio per preparare la strada al nuovo...ma il nuovo
eri tu...!"
  
Per un quasi analfabeta informatico come me si era concretizzato in quell'immagine, nell'immediatezza di un messaggio arrivato dall'altro capo dell'Oceano a sintetizzare i traguardi dell'era informatica,  il sogno di tutta la vita di un uomo. Bastardo di nascita, egocentrico, maniacale, arrogante, ma anche geniale, rigoroso, creativo...Steve ripeteva sempre ai suoi collaboratori..."siate Pirati!" e io alla moda dei pirati lo voglio personalmente salutare...

Hip, Hip..Hurrà...Hip,Hip...Hurrà...Hip, Hip...Hurrà...!

Nessun commento:

Posta un commento